Officina del Futuro - Ticinonews svela il nostro nuovo progetto -

Pubblicato il 31 Luglio 2024

Articolo apparso su Ticinonews mentre eravamo tutti in vacanza ;-)

Vi presentiamo in anteprima il nostro nuovo progetto per la creazione di un’officina di riparazione e noleggio di biciclette a Lugano, con il fine di accompagnare le persone in assistenza nella formazione pratica ed inserimento nel mondo del lavoro e di promuovere la mobilità lenta a favore della salvaguardia ambientale.
L’ambizioso progetto prevede la collaborazione tra enti pubblici e privati su quattro anni. Oltre ad investire mezzi propri, l’Associazione ha deciso di raccogliere i fondi necessari coinvolgendo le istituzioni pubbliche e fondazioni private. Ad oggi siamo riusciti a raccogliere una buona parte dei fondi necessari per coprire gli investimenti iniziali per il progetto, mentre necessitiamo ancora di una parte (circa 80'000.- CHF) per poter garantire la copertura dei costi per l'attività durante i primi tre anni, fino al raggiungimento del break-even. Ogni contributo o contatto che ci aiuta nella raccolta dei finanziamenti, è benvenuto.

https://www.ticinonews.ch/ticino/nasce-lofficina-del-futuro-di-saetta-verde-un-cambio-di-rotta-concreto-verso-la-sostenibilita-396209